Corte d'Appello di Campobasso

01-03-2016 -

lo scorso dicembre, l
e Associazioni dei consumatori

ADICONSUM, ADOC, CONFCONSUMATORI, FEDERCONSUMATORI, MOVIMENTO CONSUMATORI, UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI,

sempre attente alle istanze dei cittadini con l’obiettivo di informare, formare, difendere e rappresentare i consumatori nei contetsi pubblici e privati, hanno aderito al Comitato Unitario per la salvaguardia della Corte D’Appello di Campobasso.

A tal fine le predette Associazioni hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere una petizione popolare e dare, così, voce a tutti quei cittadini interessati a non vedere svuotata la propria Regione di organismi e presìdi necessari alla sua sopravvivenza.

Infatti, la paventata soppressione della Corte d’Appello, che avrebbe inevitabili ripercussioni economiche sulla tenuta del tessuto sociale molisano, inquadrata nell’ottica della revisione e razionalizzazione che interessa anche altre istituzioni, porta inevitabilmente ad una riflessione sulle sorti della Regione Molise che, ove mai venisse privata del presidio giudiziario più importante, vedrebbe segnato il suo destino.

In tale ottica, le Associazioni dei consumatori invitano tutta la cittadinanza a condividere e sottoscrivere la petizione in parola, affinché non vengano compromessi i loro diritti e pregiudicato l’accesso al giudice di prossimità individuato in quello della residenza del consumatore.

PARTECIPA ALLA PETIZIONE: FIRMA ANCHE TU!

recati presso le Amministrazioni comunali e i locali pubblici che espongono il cartello "Qui si Firma" oppure scarica il modulo sottostante e contribuisci anche tu alla raccolta firme! Poi consegna i moduli sottoscritti presso le sedi Adiconsum di Campobasso, Isernia o Termoli nei giorni e negli orari di apertura.

pdf.gif  PETIZIONE CORTE MODULO(64.45 KB)
pdf.gif  PETIZIONE CORTE APPELLO - PUNTI FONDAMENTALI(57.47 KB)