DONNA OBERATA DAI DEBITI: SALVATA GRAZIE AL FONDO ANTIUSURA DI ADICONSUM

DONNA OBERATA DAI DEBITI: SALVATA GRAZIE AL FONDO ANTIUSURA DI ADICONSUM
Ecco i riferimenti del Fondo
04 luglio 2016

Rischiava di finire in mano agli usurai, la donna di Pescara oberata dai debiti che si è rivolta con fiducia al Fondo di prevenzione del sovraindebitamento e usura gestito da Adiconsum.

Rimasta sola con tre figli, dopo la morte del marito, ha visto ridursi i pochi risparmi e si è trovata costretta a chiedere prestiti a banche e finanziarie che poi non è più stata in grado di onorare.

Questa è solo una delle tante storie risoltesi positivamente grazie all’intervento del Fondo antiusura Adiconsum.

Che cos’è il Fondo di prevenzione usura

Si tratta di un Fondo istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Adiconsum, unica Associazione consumatori, lo gestisce, svolgendo il ruolo di garante presso gli istituti di credito a sostegno di quelle famiglie in difficoltà che si sono viste chiudere tutte le porte dell’accesso legale al credito.

IMPORTANTE: Se ti trovi in una situazione di sovraindebitamento a causa della perdita del lavoro o altro, non esitare a contattare il:

Fondo di prevenzione del sovraindebitamento e usura

tel. 06 44170238 – fax 06 44170230

lunedì e venerdì dalle 10 alle 13; mercoledì dalle 15 alle 17