Associazione Regionale Difesa Consumatori e Ambiente - Adiconsum Molise

ADICONSUM MOLISE è un' Associazione
  • promossa dalla Cisl, autonoma, senza scopo di lucro, i cui obiettivi principali sono l'informazione e la tutela dei diritti dei cittadini/consumatori/utenti.
  • riconosciuta ai sensi della legge n. 281 del 30/07/98.
  • iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti presso la Giunta Regionale della Regione Molise ai sensi della legge n. 43 del 28/11/2005.

Adiconsum intrattiene costanti rapporti con le istituzioni e con le aziende di servizio pubblico, partecipa ai tavoli di confronto con le associazioni regionali e territoriali di rappresentanza imprenditoriale e viene frequentemente consultata dalle Istituzioni Regionali, Enti Locali, dalle Authorities in occasione delle decisioni importanti in materia di consumo.

Adiconsum dispone di un servizio di consulenza ai cittadini che possono accedere liberamente agli sportelli e alle sedi dell'Associazione presenti sul territorio molisano.

I consulenti e gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un'attività di informazione dei consumatori sui loro diritti, sulle leggi in vigore e sulle soluzioni possibili per risolvere i loro problemi.